Kentum, annunciato il "craftervania" 2D per PC e console

Il debutto su Steam, PS5 e Series X|S

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Tlön Industries, già autori del manageriale interplanetario Per Aspera, hanno annunciato il loro prossimo progetto, Kentum. Il titolo viene descritto come un "craftervania" 2D, in cui dovremo sia esplorare i recessi di un mondo sconosciuto con le capacità e l'attrezzatura acquisite, che costruire ed espandere una base operativa auto-sufficiente. E magari dare il via a una nuova civiltà, già che ci siamo. Il debutto è previsto nel corso del 2025 su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A voi il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera:

Scopri le meraviglie e le stranezze di un mondo vasto e in continuo cambiamento, pieno di fauna, flora ed eventi climatici eccentrici. Classifica ogni animale, pianta e minerale per aiutarti a sopravvivere al passare delle stagioni. La conoscenza è la tua arma più grande. Ma non provare a usarla contro certi animali: ti MANGERANNO.

Usa tutti i materiali a tua disposizione per costruire la tua base. Inizia in piccolo: trasforma ossa e legno in carbone, rottami in lamiere di metallo, e pian piano fai crescere la tua base fino a farla diventare una macchina generatrice di risorse in grado di competere con qualsiasi fabbrica del mondo.

Anche se Kent verrà resuscitato infinite volte, questo non cambia il fatto che morire è una vera seccatura. Per evitare di morire continuamente, dovrà raccogliere e cacciare cibo, trovare nuove ricette e affinare le sue abilità culinarie. Costruisci fattorie e vivai per creare una fonte di nutrimento costante.

KENTUM - World Premiere Trailer