Kick-Ass reboot - Parla il regista Matthew Vaughn
La speranza quella di replicare il successo dell'originale del 2010, nonostante l'inaspettata svolta sui personaggi
A dieci anni dall'ultimo film di Kick-Ass, Matthew Vaughn, sceneggiatore e regista della serie di successo ha confermato i suoi piani per un reboot della serie di supereroi, condividendo l'ambizioso programma di riprese. La storia, basata sulle graphic novel di Mark Millar e John Romita Jr, ha stravolto il genere dei supereroi con il suo approccio fresco e spesso sovversivo. Dopo un primo film molto apprezzato e un secondo capitolo meno riuscito, i fan si sono chiesti se avrebbero mai rivisto l'eroe in azione.
Durante un panel al New York Comic Con, Vaughn ha rivelato i suoi piani per il reboot di Kick-Ass, comunicando l'intenzione di iniziare le riprese nel 2024. A lasciare piuttosto perplessi i fan è la notizia che i personaggi originali non torneranno.
"L'anno prossimo faremo un reboot di Kick-Ass e realizzeremo Kingsman 3. All'epoca della sua uscita Kick-Ass ha cambiato la percezione del pubblico su cosa fosse un film di supereroi, quindi lo rifaremo. I personaggi dell'altro Kick-Ass vorremmo riportarli dopo il reboot, ma il prossimo film parte per una tangente di cui non posso parlare, benché l'approccio sia divertente”.
“Kick-Ass 2, diretto da Jeff Wadlow, non ha ottenuto il successo del primo film. La mancanza di una scrittura arguta e di una narrazione sovversiva che aveva caratterizzato l'originale del 2010 è stata criticata per la sua assenza nel sequel del 2013. Questa accoglienza contrastante da parte di critica e pubblico ci ha lasciato a chiederci se con un reboot il film possa tornare alle sue radici e riconquistare la magia che lo ha reso così speciale”.