[Comic-Con 2014] Tarantino e nuovi progetti dedicati a Kill Bill

di Simone Rampazzi

Ad uno dei numerosissimi panel dedicati al cinema, Quentin Tarantino conferma la possibilità di portare sul grande schermo un film nel 2015, titolato "Kill Bill: The Whole Bloody Affair", praticamente una versione "Uncut" del famoso dittico del regista, con protagonista Uma Thurman, e contenente una versione estremamente più lunga e curata (parliamo di ben trenta minuti) della sequenza animata dedicata a O-Ren Ishii.


Lo stesso Tarantino ha spiegato alla fiera che Kill Bill doveva essere un unico film, e che la sequenza suddetta doveva essere molto più lunga ed in grado di spiegare, nel dettaglio, tutte le vicissitudini che avevano portato la terribile killer O-Ren al presente narrato nella pellicola. Lo studio d'animazione giapponese che lavorava al progetto non era stato in grado di finire la scena in tempo per l'uscita prevista, ma una volta conosciuto il progetto "The Whole Bloody Affair" gli stessi sviluppatori dello studio hanno cominciato ad autoprodurre la versione integrale della scena, visto che erano ancora in possesso dello script originale.


Il regista sta pensando, insieme alla Weinstein Company, alla release di una limited edition proprio per il 2015. E voi ricordate la scena? Vi piacerebbe vederne un anime interamente dedicato?