Killer 7: Suda e Mikami vorrebbero tornare al lavoro

Un remake oppure un sequel... ma è difficile

Killer 7 Suda e Mikami vorrebbero tornare al lavoro

Killer 7 è un nome che i videogiocatori non più giovanissimi potrebbero ricordare, più che altro per il fatto che quando uscì - nell'Anno del Signore 2005 - su PS2 e Nintendo GameCube lasciò interdette parecchie persone sia per le soluzioni grafiche, sia per la tipologia di gameplay, sia per il ritmo e gli argomenti della narrazione. Dopotutto dietro al titolo c'erano niente popò di meno che due nomi assolutamente "alternativi" dell'industria dei videogiochi: Goichi "Suda51" Suda e Shinji Mikami.

E Killer 7 ha tornato a far parlare di sé quasi per caso quando recentemente Suda e Mikami si sono ritrovati insieme nel Grasshopper Direct del 31 Luglio, idealmente tenutosi per parlare dell'imminente pubblicazione della remaster di un altro gioco del duo: Shadows of the Damned, che sarà sugli scaffali ad Halloween (31 Ottobre).

Nel corso dell'evento, Mikami ha detto con risolutezza: "Mi piacerebbe vedere Suda fare un sequel di Killer 7". La dichiarazione ha colto piacevolmente di sorpresa Suda, il quale ha risposto: "Seriamente?" per poi chiosare che piuttosto che un sequel sarebbe molto felice di collaborare con Mikami per realizzare una Complete Edition del gioco originale; "I Fan apprezzerebbero ugualmente una Complete Edition - ha concordato Mikami - è qualcosa di fattibile." I due hanno anche ipotizzate dei possibili titoli per un ipotetico sequel: Killer 7: Beyond oppure Killer 11.

In realtà, però, i diritti sul brand Killer 7 sono in mano a Capcom - società da cui i due si sono da tempo allontanati - quindi sembra abbastanza improbabile che un progetto del genere possa raggiungere il tavolo da lavoro...

Killer 7 mette il giocatore nei molteplici panni di Harman Smith, un anziano assassino che però cela nella sua psiche 7 personalità giovani che impiega per affrontare la setta degli Heaven Smiles. Oltre che per le due retro-console, il gioco è disponibile anche su Steam, dove è arrivato nel 2018. Sapete che ne abbiamo una Recensione?