Killer Heat - Trailer del thriller ambientato sull'isola di Creta
Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley di nuovo insieme dopo "Snowden" del 2016
Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley sono i protagonisti del nuovo film thriller Killer Heat, prodotto da Amazon MGM Studios. Gordon-Levitt interpreta il detective privato Nick Bali, chiamato a indagare in merito alla morte accidentale di un giovane uomo appartenente a una ricca famiglia dell’isola.
Nel film Richard Madden interpreta sia la vittima Leo Vardakis che il suo gemello identico Elias, mentre la Woodley veste i panni della moglie di Elias, che sospetta che qualcuno all'interno della famiglia Vardakis abbia orchestrato l'omicidio di uno dei fratelli. Durante l'indagine Bali scopre che la potente famiglia controlla gran parte delle dinamiche dell’isola, allo stesso tempo si confronta con il proprio passato difficile e la sua famiglia estraniata.
Killer Heat è basato sul racconto breve The Jealousy Man di Jo Nesbø. Gran parte del film è stata girata in location sull’isola di Creta, un'esperienza che Gordon-Levitt ha trovato incredibile. "Non ero mai stato in Grecia prima di questo film, la bellezza dell'isola è davvero mozzafiato. Mi sento molto fortunato a poter lavorare in un luogo così splendido".
Questo film segna una reunion tra Gordon-Levitt e la Woodley, che avevano già recitato insieme nel 2016 nel film Snowden. L’attore ha rivelato che, nonostante non avessero parlato per anni, è stato facile ritrovare la loro amicizia e complicità sul set: "È così che riconosci un vero amico, ed è stato lo stesso con Shae".