Killer Instinct: supporto Kinect e musiche dinamiche

di Simone Azzarello

Nonostante i trascorsi di Double Helix (vedi Silent Hill Homecoming) non facessero presagire nulla di buono, sembra che il team sia seriamente intenzionato a riscattarsi con Killer Instinct, titolo che arriverà in esclusiva Xbox One al lancio della console.


Gli sviluppatori, dopo aver annunciato il supporto di Twitch per lo streaming dei tornei, hanno svelato una nuova caratteristica che, nonostante si rivolga principalmente a chi giocherà il titolo in maniera "competitiva", siamo sicuri non dispiacerà nemmeno al giocatore "della domenica".


Una volta che i vari giocatori avranno impostato la propria combinazione di tasti personalizzata e scelto il proprio personaggio, il sensore Kinect effettuerà un riconoscimento facciale e salverà il profilo di ogni utente. Al successivo avvio del gioco ogni giocatore verrà riconosciuto e gli saranno immediatamente associate le proprie preferenze, non rendendo necessario settare nuovamente il tutto.


Una nuova caratteristica che riguarda la musica del gioco arriva invece dal Comic Con di San Diego, fiera in corso di svolgiemento che -nelle prossime ore- proporrà un panel dedicato al gioco (aspettatevi quindi qualche altra novità).


Nel video che segue é possibile apprezzare il dinamismo che caratterizza la colonna sonora del gioco: in base alle nostre azioni questa infatti cambierà di intensità, si disattiverà o proporrà addirittura un nuovo tema rock dopo l'esecuzione di una particolare combo.


Il video in questione, essendo a 1080P e in direct feed (clicca qui per la massima qualità), permette inoltre di apprezzare l'ottimo comparto grafico del gioco. Assenti (nel video ma non nel gioco) purtoppo i 60FPS, in quanto YouTube offre video ad un massimo di 30FPS.