Killing Floor 3 rimandato a 2025 inoltrato

Sarebbe uscito tra poche settimane

di Jacopo Retrosi

Tripwire Interactive ha annunciato il rinvio del suo Killing Floor 3. Il frenetico sparatutto in prima persona cooperativo in salsa horror sarebbe uscito il prossimo 25 marzo, ma è slittato a un non meglio precisato 2025. Tutti i pre-order saranno cancellati e rimborsati; sul forum ufficiale del gioco trovate le istruzioni con le procedure per ogni piattaforma. Non abbiamo date precise, ma è stato confermato il debutto su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Di seguito il messaggio integrale dello sviluppatore:

Abbiamo deciso di posticipare il lancio di Killing Floor 3 a una data non ancora definita nel 2025.

Dopo aver preso il tempo necessario per raccogliere e discutere i feedback della nostra recente closed beta, ci siamo resi conto di non aver centrato l'obiettivo. Il nostro scopo non è solo quello di rendere Killing Floor 3 un ambizioso passo in avanti per il franchise, ma anche di mantenere inalterata esperienza che avete imparato a conoscere e ad amare.

Con il pieno supporto della nostra casa madre Embracer Group, stiamo lavorando insieme le tempistiche per affrontare molti dei problemi comuni riscontrati dai giocatori durante la beta, incluse prestazioni/stabilità, UI/UX, illuminazione e sensazione delle armi. Anche se è troppo presto per dire quali correzioni saranno implementate al momento del lancio, possiamo confermare che è previsto un aggiornamento post-lancio che permetterà di selezionare indipendentemente classe e personaggio.

Non vediamo l'ora di avere un'altra opportunità per mostrarvi una versione più rifinita di Killing Floor 3 e, quando saremo pronti a condividere ulteriori dettagli, sarete i primi a saperlo. Fino ad allora, vi ringraziamo per la vostra continua pazienza e il vostro appassionato supporto.