Killzone 3 è ufficiale - Prime info sulla trama
Se siete fan dello sparatutto Guerrilla, sicuramente vi sarete gustati le prime info a riguardo di Killzone 3, con tanto di Naughty Dog ad aiutarli per il motore di gioco.
Bene. Se prima ci aveva pensato GamePro con la sua anteprima a svelare il terzo capitolo della saga, finalmente oggi é arrivata la conferma ufficiale da Sony stessa. Non ne serviva una, certo, ma siamo anche riusciti a reperire qualche informazione in più.
La trama riprenderà da dove l'avevamo lasciata, con Rico e Sev che hanno ucciso il leader Helghast e con un esercito nemico ora più pericoloso che mai, senza un leader. L'armata ISA, inoltre, a causa della bomba nucleare sulla capitale, si vede decimata. Una lotta, adesso impari, riprende.
Guerrilla promette livelli dieci volte più grandi di quelli di Killzone 2 e ha confermato quello che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi (jetpack, livelli sulla neve e il resto). Non c'é ancora una data ufficiale, però.
"Portando con sé la sua feroce azione su larga scala, Killzone 3 é un'esperienza cinematografica più intensa dei predecessori", recita il comunicato stampa. "Con ancora più veicoli, un sistema di combattimento corpo a corpo migliorato, porta la guerra contro gli Helghast a proporzioni mai viste. Una lotta Davide contro Golia... con un Golia a capo di migliaia di truppe e con un arsenale termonucleare"
"La storia comincia dove Killzone 2 l'aveva lasciata, con il dittatore Helghast Visari ferito a morte ai piedi di Sev e Rico. La battaglia é vinta, ma la guerra é tutt'altro che finita. Nel frattempo, una bomba nucleare detona su Phyrrus, la capitale Helghast, decimando l'esercito ISA impegnato nell'invasione. Senza rinforzi ed equipaggiamento destinato a finire, ora dovrete combattere la macchina Helghast da soli"
"Un'esperienza epica e cinematografica con livelli decine di volte più grandi di quelli di Killzone 2, una Helghan che non avete mai visto prima. Combatterete brutalmente in una serie di ambientazioni create appositamente per uccidervi. Killzone 3 vi vedrà attraversare terre atomizzate, giungle aliene e ambientazioni artiche, con una battaglia destinata a spostarsi anche nello spazio. Ogni ambientazione richiederà un approccio di gameplay differente dalle altre"
"Killzone 3 sarà totalmente giocabile in 3D, sarà capace di immergervi ancora di più nel suo feroce mondo e nella sua azione. Attenti, perché gli Helghast saranno più spaventosi che mai, forti del loro nuovo equipaggiamento, da jetpack ad armi di distruzione di massa semoventi"