Killzone 3 non spinge la PS3 al massimo

Stando a quanto afferma Hermen Hulst, co-fondatore di Guerrilla, l'arco vitale della Playstation3 non é ancora giunto alla parabola discendente. Nonostante sia in circolazione ormai da cinque anni - il ché negli standard di produzione Sony ha implicato in passato l'imminente arrivo di una nuova console - il managing director afferma che la macchina non sia ancora stata spinta al suo massimo.


"Alla fine di ogni progetto diciamo 'l'abbiamo spinta al massimo'. Ho commesso questo errore alla fine di Killzone 2 - dichiara in un'intervista rilasciata a IndustryGamers - Noi ci sentiamo di averla spinta assolutamente al massimo, ma sappiamo per esperienza che c'é sempre una nuova pietra miliare nella tecnologia. Puoi sempre trovare nuove tecniche."


"Per fare un esempio, in Killzone 2 abbiamo introdotto l'anti-aliasing per risolvere il problema degli spigoli. Lo utilizziamo ancora, ma in una versione migliorata che é molto più efficente e che ci lascia spazio per ulteriori dettagli, ambienti più vasti e ancora più pligoni. Paragonato a Killzone 2, il conteggio dei poligoni di Killzone 3 é tre volte superiore, e siamo risuciti a trovare in media il 40% di spazio in più."


Killzone 3 sarà nei negozi Europei questo venerdì 25 Febbraio, ma noi vi abbiamo già fornito la nostra Recensione.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI