Killzone Liberation disponibile gratis... per chi l'ha già sbloccato
Il gioco entra nel catalogo Premium ma non solo
Tra i nuovi giochi aggiunti da Sony al catalogo PlayStation Plus Premium (ossia il livello di abbonamento top-tier) c'è anche la versione remastered PS4/PS5 di Killzone Liberation, gioco originariamente pubblicato su PSP nel lontano 2006 (ehi: abbiamo anche la Recensione!).
Con l'introduzione del gioco nel catalogo, alcuni utenti hanno scoperto di possedere già il prodotto a disposizione nella loro libreria: si tratta di quegli utenti che hanno reclamato il gioco nel 2011.
...ricordate? Parliamo di quel periodo oltremodo buio della storia di PSN in cui il servizio, a seguito di un attacco Hacker, rimase inattivo per mesi. Quando finalmente il servizio tornò online Sony, per farsi perdonare, regalò agli utenti due giochi a scelta da una selezione, e per gli utenti PSP tra gli altri era disponibile per l'appunto Killzone Liberation.
Sono dunque questi gli utenti che quest'oggi possono scaricare la versione remastered del gioco sulle loro PS4 e PS5 anche senza essere abbonati ad alcun tier di PlayStation Plus. Il gioco è inoltre gratuito, come s'è detto, per gli abbonati al tier Premium.
Per tutti gli altri... beh, si può sempre acquistarlo sul PlayStation Store a 9,99€, se proprio non riuscite a vivere senza...