Killzone: Shadow Fall ci presenta lo Scout

di Davide Ottagono

Guerrilla torna a parlare di una delle classi del multiplayer di Killzone: Shadow Fall, questa volta lo Scout. Come ben saprete, molte classi sono state tolte o modificate per questioni di bilanciamento. Ecco quindi ora cosa sa fare lo Scout.


Gli Scout sono ottimi per cogliere di sorpresa i nemici da grandi distanze e, in virtù di ciò, sono aiutati dalla loro invisibilità. L'invisibilità aiuta ogni manovra stealth, ma non può essere tenuta attiva con nient'altro all'infuori del coltello.


Inoltre, lo Scout si può suddividere in ulteriori tre mini-classi. Tactical Echo: ha l'abilità di mandare un impulso elettromagnetico capace di rivelare tutti i nemici nelle vicinanze, compresi altri scout invisibili. Le posizioni dei nemici, tra l'altro, verranno mandate anche all'HUD degli alleati. Emergency Telepeport: funziona come il fumo di respawn, ma all'incontrario. Ricaricare questa abilità richiede tempo, ma una volta utilizzata ci si può teletrasportare in un punto casuale della mappa quando la situazione diventa pericolosa. Stun Drone: come nel single-player, richiamare un drone volante per stordire un nemico vicino.


Guerrilla precisa come gli scout siano un'ottima classe per favorire il gioco di squadra.