Killzone: Shadow Fall avrà fino a 24 nemici su schermo
Eric Boltjes, in un intervista a OPM, parla del salto a Playstation 4 che ha permesso nuove opprtunità per il game designer. Tra le più evidenti vi é l'innalzamento dei nemici controllati dall'intelligenza artificiale contemporaneamente a schermo.
In Killzone: Shadow Fall potranno essere 24 senza che questo incida sul frame rate. Vanno poi aggiunti gli elementi distruttibili, oggetti dinamici, altri tipi di nemici e così via, permettendo un gameplay molto più interessante per il giocatore. Questo almeno stando alle promesse di Eric Boltjes.
E se dovesse comparire un venticinquesimo nemico? Si potrebbe abbassere il frame rate, a quanto pare, ma non dovrebbe accadere spesso. E' chiaro che per poter tornare ai fasi degli sparatutto dell'epoca di Doom, con decine e decine di mostri a schermo, ci vorrà ancora un po' di tempo, ma 24 soldati avversari non sono decisamente pochi, anche considerato che parliamo della prima generazione di titoli Playstation 4. Che ne pensate?