Rare: "Sparatutto con Natal? Non così impossibile"
Qualche sviluppatore ancora non riesce a capire come far combaciare la natura di Natal con gli sparatutto (prima o terza persona che siano). Rare non fa parte di questi. Nonostante non abbiano intenzione di lanciarsi nel sanguinoso mondo degli shooters, lancia un appello a tutti i suoi colleghi spaventati dalla nuova tecnologia Microsoft.
"Lavorando con Natal, abbiamo capito che per far funzionare qualunque gioco c'é bisogno di reinventarlo, così da aggirare i problemi di design", ha detto George Andreas, design director.
"Per esempio, nel caso di uno sparatutto, bisogna semplicemente ripartire da zero e dopo costruire uno sparatutto appositamente per Natal"
"Oggi come oggi, gli sparatutto che tutti noi conosciamo funzionano in una tale maniera grazie al joystick. Allora non bisogna far altro che buttare via il controller, buttare via la solita interfaccia e pensarne una completamente differente per l'occasione. Cosa si fa dopo? Significa che il giocatore in persona sarà costretto a correre, schivare, girarsi e mimare il lancio delle granate per far funzionare il gioco? No di certo. Sicuramente c'é un altro modo"
"Abbiamo imparato molto negli ultimi tempi, essendo in contatto con Natal giorno dopo giorno. Abbiamo capito che ci sono infiniti tipi di esperienze che possono essere create grazie all'aiuto di questa tecnologia. Bisogna solo essere bravi a rivedere le proprie idee, così da approcciarsi nel modo giusto alla mancanza di un qualsiasi controller"