Il prezzo di Kinect - Pachter NON è contento

di

Il prezzo di Kinect, appena svelato, é la nuova attrazione della settimana e, come previsto, tutti gli analisti più famosi vogliono dire la propria sul futuro di questa periferica.


Jesse Divnich vede i 150$ come una grande offerta. Michael Pachter no, invece.


"Il bundle con Kinect costa solo 100$ in più rispetto alla console single, quindi questo già ci fa capire che potrebbero vendere Kinect da solo a 100$", ha infatti detto.


"Per di più, il prezzo del solo Kinect é troppo alto, e gli hardcore gamer sicuramente ne terranno conto. Penso che molti hardcore gamer aspetteranno a comprarlo, mentre un 5-10% lo compreranno. Questo significa che saranno venduti dalle 2 alle 4 milioni di unità"


"In caso di tagli di prezzo, inoltre, potrebbero avvantaggiarsi di molto con Sony. Al prezzo attuale, Microsoft ha solo 30$ di vantaggio con il bundle, visto che il completo pacchetto Move (telecamera e vari controller opzionali) é settato a 180$, a dispetto dei 150$ di Kinect"


"Con questi prezzi, non vedo alcuna minaccia per il Wii. Penso che sia Kinect che Move abbiano prezzi troppo alti per scuotere l'industria, ma in ogni caso credo che venderanno entrambi piuttosto bene"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI