Kinect LAGga? Questione di software

In un'intervista su Gamesutra, al CTO di Blitz Games Andrew Oliver é stato chiesto un parere riguardo ai problemi di LAG che nelle passate dimostrazioni hanno sembrato affliggere il Kinect. Ricordiamo che Blitz Games é al lavoro per realizzare il gioco The Biggest Loser: Ultimate Workout che si avvarrà appunto del supporto Kinect.


"A seconda della tecnologia in uso, ho visto alcuni giochi soffrire di un po' di LAG, ma é una questione di scelte degli sviluppatori - afferma Oliver - La tecnologia ha sempre bisogno di un minimo di tempo per calcolare l'output: noi lo stiamo riducendo e riducendo, cercando di arrivare a due frame di ritardo, o comunque a un tempo impercettibile. Stiamo imparando nuovi trucchi."

"Ci sono varie tecnologie interessate: alcuni usano un sistema a scheletro, e quello richiede un po' di tempo per svolgere i calcoli. Noi stiamo utilizzando un sistema di masking differente che può restringere i tempi. E' comunque una questione di software, e laddove dovessero esserci ritardi, saranno risolvibili via software: la periferica fondamentalmente funziona e trasmette gli input correttamente."

"I primi giochi che vedremo non saranno nulla paragonati alla seconda o terza ondata."

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI