Kinect si aggiorna ad Aprile!

di Simone Azzarello

Uno dei maggiori limiti di Kinect, almeno per quanto riguarda l'Europa, é la mancanza dei comandi vocali; non inseriti al lancio e rinviati ad un aggiornamento futuro della periferica.


Christian Mills di Microsoft France, facendo il punto della situazione di Xbox 360 per il mercato francese, é intervenuto sull'argomento per preannunciare l'arrivo di questa funzionalità anche in Europa.


“Disponibile nel mese di aprile, Voice Control in francese porterà la voce in Kinect. Voice Control avrà utilizzi anche al di fuori dei giochi… guardando un film si potrà mettere in pausa e riprendere grazie alla voce, rendendo il tutto più semplice.Un titolo che farà parlare di se é Michael Jackson, un gioco di ballo e canto che grazie a Kinect potrà essere giocato grazie al riconoscimento del corpo e della voce”


Mills si é riferito al territorio francese ma é altamente probabile che, ad aprile, l'attesa feature arriverà anche negli altri paesi del vecchio continente.

Questo aggiornamento, come detto da Mills, risulterebbe fondamentale in giochi come Michael Jackson e molto probabilmente sarebbe alla base del suo rinvio.


A questo punto non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Microsoft che, visto i tempi stretti, non dovrebbe tardare molto.