Rare: "abbiamo sfruttato solo il 15% di Kinect"

di Simone Azzarello

Che Kinect non fosse sfruttato al massimo delle sue potenzialità (purtroppo), non é certo un segreto per nessuno; la periferica Microsoft, a parte rarissimi casi, ad oggi é stata impiegata per progetti destinati al mercato casual che di certo non ne hanno esaltato peculiarità e potenzialità.


Sull'argomento é intervenuto Nick Burton di Rare che, nell'ambito di una conferenza al London's Institute for Contemporary Arts, ha affermato come le potenzialità di Kinect siano "virtualmente infinite".


Burton, riferendosi a Kinect Sports di Rare, ha rivelato come questo sfrutti solo il 10-15% delle potenzialità di Kinect, facendo notare come i prossimi titoli siano destinati a sfruttare nuove funzionalità del dispositivo.


Lo sviluppatore ha poi dichiarato come Rare sia entusiasta e particolarmente attenta (anche provandoli in prima persona) agli esperimenti che stanno emergendo sulla scena

dell' "hacking" su PC; concludendo con la filosofia che anima Rare nello sviluppo su Kinect:


"Non sono gli utenti che devono adattarsi alla periferica, ma é Kinect che deve adattarsi a chi ha di fronte"