Kinect Sports Rivals confermato a 1080p
Danny Isaac, produttore esecutivo di Rare, in un evento specifico di presentazione di Kinect Sports Rivals ha confermato che il titolo Xbox One girerà nativo a 1080p. Il fatto che diverse altre produzioni di terze parti abbiano optto per una soluzione upscalata, ma nativa 720p, ha infatti generato qualche dubbio nel pubblico sulle capacità della console, ma le parole di Isaac hanno tranquillizzato l'utenza in questo senso.
D'altro canto, Isaac ha sminuito l'importanza della risoluzione: "Siamo a 1080p, ma onestamente ci siamo perché i nosti tipi del rendering hanno voluto essere a 1080p - afferma - penso che guardando alle piattaforme, ora più che mai il problema sia - ok, la grafica e la risoluzione sono parte della storia, ma ci sono anche i servizi offerti, l'intuitività dello sharing, gli aspetti multiplayer. Anni fa, quando ero un ragazzo, era tutto questione di quanti poligoni potevi spignere in giro, e tutti contavano i pixel. Penso che sia ancora importante, ma meno di quanto non lo sia mai stato."
Altri titoli Xbox One nativi a 1080p sono Forza Motorsport 5 e Fantasia: Music Evolved di Harmonix. Danny Isaac ha confermato per Kinect Sports Rivals anche i 30 FpS.