Rare: ''Non abbiamo dimenticato le nostre vecchie saghe, ascoltiamo sempre le richieste del pubblico''

di Davide Ottagono

Sebbene Rare sembri completamente votata allo sviluppo di giochi per Kinect, Craig Dancan (director dello studio) ha ammesso come la casa si ritrovi spesso a pensare ai successi del suo passato. C'é forse speranza che il team torni prima o poi sui suoi passi?

"Rare continua a fare giochi d'alta qualità per fasce d'utenza molto differenti", ha infatti detto. "Lo studio si ritrova a cambiare ancora e ancora in correlazione ai tempi e all'evoluzione dell'industria, e sempre continuerà a farlo"

"Ci rendiamo però conto di quante persone chiedano un ritorno di Conker, per fare un esempio. E' bello vedere tutta questa passione verso i nostri giochi passati, e noi stessi siamo i primi ad amare l'intero nostro catalogo. La cosa importante é che qualunque sia l'IP su cui lavorariamo, abbia alla base le giuste idee e la giusta piattaforma, e che continui a camminare in una nuova direzione"

"Non si tratta di fare remake di giochi vecchi di quindici o dieci anni. Si tratta di capire dove l'industria si stia dirigendo, progettare sempre qualcosa di diverso. Siamo uno studio di Microsoft, il nostro lavoro é mostrare al meglio le capacità della nostra piattaforma. Se anche una nostra vecchia saga é capace di raggiungere quest'obiettivo, allora sicuramente terremo l'idea in considerazione"