King Kong: 3 nuovi giochi per il MonsterVerse
Presente anche Godzilla
King Kong è decisamente un mostro sacro (in tutti i sensi) del cinema, ma tristemente non tutte le sue apparizioni sul grande schermo e soprattutto sulle nostre piattaforme di gioco sono state accolte dal plauso del pubblico. Ci riprova adesso Legendary Pictures con ben tre nuovi giochi ambientati nel MonsterVerse, ossia l'universo cinematografico che mette insieme non solo lo scimmione di Skull Island ma anche il lucertolone atomico Giapponese - Godizlla.
Il primo dei tre giochi è destinato al mercato Mobile ed è intitolato Godzilla x Kong: Titan Chasers: da quanto è possibile intuire dal Trailer rilasciato si tratta di una sorta di strategico/gestionale con elementi di RPG a turni.
Godzilla x Kong: Titan Chasers: il Trailer
Il secondo titolo della triade è in realtà un'avventura per Roblox di cui non ci è dato sapere granché se non che offrirà agli utenti del Sandbox una serie di mini-giochi a tema, tutti differenti tra loro.
Il terzo titolo è quello che promette di essere il più interessante per i giocatori tradizionali, giacché si parla di un prodotto sviluppato da 7Levels per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Il titolo è Kong: Survivor Instinct e secondo quanto dichiarato si tratterà di un gioco Action-Adventure in 2.5D [cioè con grafica 3D ma sviluppo dell'azione secondo una struttura bidimensionale].
Per tutti e tre questi prodotti la data di release è fissata genericamente entro la fine del 2024 - dunque non ci dovrebbe essere molto da aspettare prima di ricevere nuove informazioni. Come sempre, dunque, Stay Tuned...