King of Killers - Trailer del film in uscita USA l'1 settembre

Esordio registico per Kevin Grevioux, attore ma soprattutto sceneggiatore per il franchise "Underworld"

di Claudio Pofi

Basato sulla graphic novel dello scrittore e regista Kevin Grevioux, King of Killers segue l'ex sicario dell'Agenzia Marcus Garan (Alain Moussi) mentre cerca di svelare il mistero dietro un tragico incidente.

Quando gli viene offerto un contratto da 10 milioni di dollari per eliminare il più grande assassino del mondo, Marcus si reca a Tokyo per incontrare il cliente (Frank Grillo), ma scopre che anche altri killer professionisti sono stati invitati. Ora Marcus e gli altri devono affrontare questo mortale e mitico assassino, o morire nel tentativo.

Non un blockbuster di alto livello, ma una produzione con le spalle abbastanza grosse per garantire un cast galvanizzante, azione e carneficine senza soluzione di continuità. Lo conferma la presenza di Stephen Dorff (Leatherface - 2017, True Detective) e soprattutto Frank Grillo (The Purge: Anarchy, The Purge: Election Year), che stavolta indossa un'inquietante e minacciosa maschera. Il film non è ancora uscito, ma ciò non ha impedito che una serie prequel abbia già ottenuto il via libera. 

In un articolo passato su Screen Daily, l'attore di origini gabonesi Alain Moussi ha descritto il film come "fresco e divertente" e ha anche dichiarato che Gravioux ha una visione brillante per l'azione e lo stile visivo di King Of Killers. Il film verrà inizlamente distribuito nelle sale USA il prossimo primo di settembre, così come in digitale e On Demand. Sperando giunga in versione doppiata anche in Italia, almeno su piattaforma liquida.