Kingdom Come: Deliverance 2 ha ben 2,2 milioni di parole di testo
Warhorse Studios ha redatto uno script sconfinato, ma non è record
Una prerogativa a cui aspirano molti giochi di ruolo è quella di offrire all'utente un ampio grado di libertà nell'affrontare l'esperienza, consentendo di adottare molteplici approcci in materia di scelte, build, strade da percorrere ecc... In termini materiali, questa libertà spesso si traduce in un apparato testuale imponente, con una moltitudine di dialoghi che rispecchia la quantità di NPC incontrati e di situazioni in cui si potrebbe incorrere; verosimilmente, il giocatore non leggerà nemmeno buona parte di questi testi.
Lo script di Kingdom Come: Deliverance 2
Il prossimo mese arriva l'attesissimo come Kingdom Come: Deliverance 2 e, per offrire una esperienza ruolistica di prim'ordine, punterà fra le altre cose su uno script sterminato. Il content creator Eso Danny si è fatto fotografare di fianco a tre colonne di fogli, che corrispondono appunto allo script del gioco: Warhorse Studios ha precisato che si tratti di oltre 2,2 milioni di parole. Il primo capitolo ne contava "solo" 800.000.
actually, it's over 2.2 milion words in #KCD2 Danny:) https://t.co/dG57I4pKGu
— Warhorse Studios (@WarhorseStudios) January 13, 2025
Il gioco con più testo di sempre
Questa caratteristica varrà a Kingdom Come: Deliverance 2 un posto nell'Olimpo dei titoli con lo script più lungo di sempre, ma non la prima posizione. Sul trono dovrebbe infatti sedere Baldur's Gate 3, forte di oltre 2,5 milioni di parole. Il video game sviluppato da Larian ha anche ricevuto la certificazione ufficiale del Guinness World Records, sebbene siano state riconosciute solo 2 milioni di parole.
Tenete presente che nello stilare una classifica del genere ci si muova su un terreno molto incerto. Il conteggio per forza di cose sarà poco accurato e il novero dei titoli presi in esame solo parziale: con tutta probabilità, diversi game as a service hanno superato da un pezzo il primato di Baldur's Gate 3, ma forse vengono esclusi dal discorso per le ovvie difficoltà di verifica dei loro contenuti. Piuttosto, se siete interessati a Kingdom Come Deliverance 2, la nostra anteprima vi aspetta.