[Rumors] Anche Kingdom Hearts 3D arriverà in HD?

di Tommaso Alisonno

Malgrado Kingdom Hearts III sia stato annunciato in concomitanza con Final Fantasy XV all'E3 2013, della saga nata in connubio con Disney non sono state mostrate novità neppure al TGS 2014. Ciò non esclude che qualcosa negli uffici di Square Enix si stia muovendo: sappiamo tutti che lo scorso Ottobre è arrivato sugli scaffali Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e che si attende Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX il prossimo Dicembre.


Inoltre, la fiera Edochiana è stata un vero crogiuolo di voci e rumor che Siliconera ha raccolto: ovviamente ciascuno di questi va preso con le pinze, ma nessuno ci sembra improbabile.


Tra i più importanti, sembrerebbe esserci il progetto di Square Enix di realizzare un porting HD anche per Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, il capitolo 3DS che è rimasto l'unico escluso dalle due collection. Per quanto riguarda il Terzo capitolo ufficiale, invece, sembrerebbe che gli sviluppatori siano un po' in crisi riguardo ai mondi da realizzare: c'è come sempre la necessità di rispettare i classici, ma anche il desiderio di introdurre i nuovi film (Brave, Rapunzel, Wreck it Ralph...); si è parlato insistentemente di Frozen, ma per ora la presenza di Elsa e Anna non è stata né confermata né smentita.


Sotto il profilo dello sviluppo, la realizzazione di KH3 procederebbe come previsto: lo storyboard starebbe andando avanti spedito, mentre dal lato tecnico si starebbe cercando di risolvere alcuni problemi legati a un'eccessiva mobilità del protagonista Sora, elemento che lo renderebbe "pressocchè invincibile ad alti livelli".


Come s'è detto, tutte queste non sono altro che voci di corridoio: l'unica certezza, al momento, è che KH3 è in preparazione per PS4 e Xbox One.