Marvel e Star Wars su Kingdom Hearts III? Possibile...
Che sia LucasFilm - e dunque il brand Star Wars - sia Marvel Comics siano ormai proprietà della Disney, ormai lo sanno più o meno tutti. Le cose però non stavano così quando Square Enix siglò un accordo con la casa di Mickey Mouse ai tempi della realizzazione di Kingdom Hearts e dei suoi seguiti.
Ora che l'uscita (non ancora dettagliata) di Kingdom Hearts III non è più un sogno proibito, non sono in pochi a chiedersi se queste saghe possano trovare spazio nell'Action-RPG di Nomura e compagni. Ebbene, il Game Designer Tai Yasue, intervistato da Kotaku, non esclude affatto la possibilità.
"Non posso entrare nello specifico, ma c'è un sacco di roba Disney e abbiamo i piatti pieni. C'è un sacco da considerare - stiamo guardando a tutta la Disney, comprese le novità. Quindi sì: stiamo considerando tutto. Niente è off-limits, stiamo considerando tutti i mondi. Ci sono così tanti concept meravigliosi. Siamo felici di questo, ma allo stesso tempo è veramente difficile scegliere."
Sapranno scegliere saggiamente cosa inserire e cosa no? Lo scopriremo solo più avanti...
Nel frattanto, vi ricordiamo la nostra Recensione di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX. A questo proposito, Yasue ha anche accennato alla possibilità che le due collection PS3 possano arrivare anceh su Next-Gen un giorno - insomma: Yasue non esclude proprio niente!