Electronic Arts annuncia Kingdoms of Amalur: Reckoning

Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e 38 Studios hanno annunciato oggi Kingdoms of Amalur: Reckoning, primo titolo sviluppato da questo studio e precedentemente conosciuto con il nome in codice "Project Mercury". Reckoning é uno grandioso gioco di ruolo open-world ambientato a Amalur, un magico e misterioso mondo fantasy creato dall’autore del New York Times R.A. Salvatore. Animato visivamente con il tipico stile viscerale del celebre artista e creatore di Spawn Todd McFarlane, Reckoning porta il genere RPG verso un nuovo livello di intensità per quanto riguarda l’azione di combattimento. Il gioco é in fase di sviluppo sotto la direzione di Ken Roston, lead designer dei celebri giochi di ruolo Elder Scrolls III: Morrowind e Elder Scrolls IV: Oblivion, e la sua uscita é prevista per l’autunno 2011.


"Reckoning é lo splendido esempio di come un team dotato di uno straordinario talento e una serie di menti creative con una notevole esperienza in diversi campi possano unirsi e completarsi a vicenda in maniera tanto efficace," ha dichiarato Jen MacLean, CEO di 38 Studios. "Siamo entusiasti di poter sviluppare un RPG open-world con la guida di uno tra i migliori designer di giochi di ruolo del settore videoludico, con la direzione creativa di uno degli artisti più rappresentativi dei nostri tempi e ambientato in uno splendido universo immaginato da uno dei migliori scrittori fantasy al mondo. Non vediamo l’ora di condividere i primi dettagli su questo universo sulla cui realizzazione tanto ci siamo impegnati negli ultimi anni."


"In Reckoning siamo partiti dall’eccezionale ambientazione di gioco e dallo straordinario immaginario dei Kingdoms of Amalur ideati da Bob e Todd," ha dichiarato Ken Rolston, Lead Designer presso Big Huge Games, una filiale di 38 Studios. "Su queste fondamenta abbiamo costruito l’esplorazione dell’ambiente di gioco, la ricca narrazione e la personalizzazione dei personaggi che i fan si aspettano dai migliori giochi di ruolo. E in più abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo, qualcosa che avevamo sempre desiderato da questo genere – un’esperienza di combattimento frenetica e graficamente stimolante caratterizzata da un controllo fluido e da un sistema di gioco coinvolgente che i fan mai avevano visto prima in altri giochi di ruolo fantasy."

Reckoning é un gioco di ruolo single-player che catapulta i giocatori in un eroico viaggio per svelare i misteri di Amalur. Amalur é un mondo magico, pieno di paesaggi bizzarri, città esotiche, personaggi pittoreschi e terrificanti creature. Questo giovedì all’International Comic-Con di Sam Diego i visionari McFarlane, Rolston e Salvatore dai 38 Studios, insieme al fondatore e presidente Curt Schilling, terranno una tavola rotonda in quello che sarà il primo dibattito pubblico su Reckoning. I presenti saranno tra i primi ad assistere al debutto mondiale del primo trailer di Reckoning, diretto da McFarlane e riceveranno un poster in edizione limitata disegnato dallo stesso Mcfarlane. La tavola rotonda avrà luogo nella stanza 6° dalle 13:15 alle 14:15 e il moderatore sarà Geoff Keighley di Spike TV.


Reckoning sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per maggiori informazioni su Reckoning visitate il sito www.reckoningthegame.com a partire da giovedì 22 luglio oppure seguite il gioco su Twitter all’indirizzo http://Twitter.com/ReckoningGame e diventate fan su Facebook su http://facebook.com/ReckoningTheGame