Kingston Technology - Moduli CUDIMM per chipset Intel serie 800
I nuovi moduli partono da una velocità overclockata di 8400MT/s, singoli da 24 GB e kit doppio canale da 48 GB
Kingston Technology ha annunciato l'imminente rilascio di CUDIMM DDR5 Kingston FURY Renegade, compatibili con il nuovo chipset Intel serie 800.
Tale chipset è la prima piattaforma a utilizzare i clock driver sulle CUDIMM (Clocked Unbuffered Dual Inline Memory Modules). A 6400MT/s DDR5, JEDEC impone l'inclusione di un driver di clock client (CKD) sulle UDIMM e sulle SODIMM. Questo componente bufferizza e ridirige il segnale di clock dal processore, migliorando l'integrità del segnale al modulo. Per distinguere questi moduli avanzati dalle UDIMM e SODIMM DDR5 standard, JEDEC li ha designati rispettivamente come CUDIMM e CSODIMM.
I moduli CUDIMM Kingston FURY Renegade RGB e non RGB partono da una velocità overclockata di 8400MT/s e sono disponibili come moduli singoli da 24 GB e kit a doppio canale da 48 GB. Poiché le CUDIMM e le UDIMM condividono lo stesso connettore a 288 pin, le UDIMM Kingston FURY con i profili XMP ed EXPO sono compatibili anche con le schede madri Intel serie 800.
Il consiglio è comunque quello di accertarsi della compatibilità con le schede madri, si consiglia una verifica attraverso la QVL (Qualified Vendor List) del produttore della scheda madre o controllando il configuratore Kingston per le velocità e le capacità supportate. Le CUDIMM FURY Renegade DDR5 di Kingston saranno consegnate a partire dal 18 novembre 2024.