Kioxia e la nuova serie di SSD Exceria Plus G4

Fino a 10.000 MB/s in lettura sequenziale e 8.200 MB/s in scrittura sequenziale

Kioxia e la nuova serie di SSD Exceria Plus G4

Kioxia ha presentato oggi la serie di SSD Exceria Plus G4, pensata per gamer e creatori di contenuti alla ricerca di prestazioni elevate, maggiore efficienza energetica e un’esperienza PC migliorata. La nuova serie sarà disponibile a partire da dicembre 2024.

Prestazioni di nuova generazione

Dotati dell’interfaccia PCIe 5.0 di ultima generazione, gli SSD Exceria Plus G4 offrono velocità straordinarie fino a 10.000 MB/s in lettura sequenziale e 8.200 MB/s in scrittura sequenziale (per il modello da 2 Terabyte), ideali per ambienti di gaming avanzato e editing video intensivo.

Kioxia e la nuova serie di SSD Exceria Plus G4

Efficienza energetica e raffreddamento ottimizzato

Kioxia ha dato priorità all’ottimizzazione dei consumi energetici e al mantenimento di temperature più basse. La nuova serie Exceria Plus G4 migliora l’efficienza energetica di circa l’80% alla massima velocità di lettura rispetto alla generazione precedente. Inoltre gli SSD sono dotati di soluzioni innovative che facilitano la dissipazione del calore, garantendo stabilità e prestazioni ottimali durante sessioni di gioco o rendering video particolarmente intense.

Design compatto e sostenibile

Gli SSD Exceria Plus G4 utilizzano la memoria flash BiCS Flash 3D di Kioxia e sono proposti nel formato M.2 2280 a singola faccia, con capacità da 1 Terabyte (1.000 Gigabyte) o 2 Terabyte (2.000 Gigabyte). Per coloro attenti all’ambiente la serie sarà confezionata in imballaggi di carta, riducendo l’uso della plastica.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI