Kitase: FFXV potrebbe rinunciare ai turni
Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII-2, intervistato da Edge ha ipotizzato che in futuro la serie Final Fantasy potrebbe rinunciare alla concezione "a turni" che ha conservato in qualche forma sin dal primo episodio.
"La crescente popolarità degli Action-RPG é un trend... lo ignori a tuo rischio e pericolo - ha detto Kitase - Io penso che la natura del Franchise sia di presentare qualcosa di nuovo ogni volta. Nel mercato globale vediamo molti giocatori allontanarsi dai giochi che usano sistemi basati sui turni verso qualcosa che si può definire action-RPG."
"I Battle System di FFXIII e FFXIII-2 hanno quegli elementi di velocità ed azione che sono parole chiave per noi, per quanto questo non significhi necessariamente che intendiamo seguire la stessa rotta nel nostro prossimo gioco - é qualcosa che solo il tempo potrà dirci" ha concluso.
Final Fantasy XIII-2 arriverà in Europa il 3 Febbraio per PS3 e Xbox360 - nel frattempo si attendono ancora notizie per Final Fantasy Versus XIII.