A Kojima Knack non dispiace

A Kojima Knack non dispiace

Tra un post e l'altro su Twitter, Hideo Kojima ha trovato anche il tempo di andare a visitare il suo collega (e amico?) Mark Cerny presso i Sony Japan Studios ed ha provato per alcune ore il suo titolo di esordio per PS4, Knack. Considerando che il robottino (ma sarebbe certamente più corretto definirlo Golem) di Cerny ha ricevuto pareri discordanti da pubblico e critica, un'opinione in più, specie da una fonte così rispettata e specie a un mese dal lancio Nipponico di PS4, é certamente interessante.


Kojima ha così postato l'esperienza su Twitter: "Sono stato invitato da Mark e ho giocato velocemente la versione in lingua Giapponese di Knack. E' un action game e procede in maniera gradevole. L'interfaccia é semplice e abbordabile, ma diventa un gioco molto difficile cambiando la difficoltà. E' divertentissimo quando Knack diventa enorme. Ho adorato le trappole come Crash [Bandicoot]."


In un altro post, Kojima ha poi aggiunto: "Knack: l'ho giocato per quasi tre ore presso Sony. Mi sembra che Mark l'abbia creato con molta attenzione. La sensazione di next-gen é un po' vaga, ma ci sono alcune intressanti sfide tecniche. Inoltre, un padre che ama gli FPS ed é stanco degli scontri a fuoco può provare il gioco cooperativo coi suoi figli?"


Per conoscere il nostro parere su Knack, vi rimandiamo alla Recensione.