PS4 ha 8GB di RAM grazie a Knack

di Tommaso Alisonno

Knack, di Japan Studio, è stato uno dei titoli di lancio di PlayStation 4; su di esso pubblico e critica si son spaccati: per molti si è trattato di un gioco sottotono rispetto alle possibilità (ed alle aspettative) della nuova console, per altri di un lavoro gradevole seppure senza essere un capolavoro.


Noi di GameSurf ci siamo espressi nella nostra Recensione.


Eppure, nel bene e nel male, il piccolo (o gigantesco) Golem concepito da Mark Cerny ha avuto l'onere di accompagnare la console sugli scaffali, nonché - scopriamo oggi - di contribuire alla sua stessa realizzazione.


Questo è quanto emerge da un'intervista rilasciata a Inside Games - tradotta da DualShockers - in cui gli sviluppatori raccontano le difficoltà incontrate nel lavorare su un hardware ancora acerbo e che è cambiato numerose volte nell'arco dello sviluppo. Addirittura, inizialmente Sony sarebbe stata intenzionata a dotare la console di soli 4GB di memoria RAM: fu proprio Japan Studio a chiedere fortemente l'implementazione di una memoria doppia.


Insomma: forse non sarà il gioco migliore del mondo, ma Knack ha in qualche modo contribuito a rendere PS4 il successo che è adesso.