Knock Off: The Battle for Imagination, il picchiaduro con le action figure uscirà nel 2025
È tempo di rivivere la propria infanzia
In occasione del recente Latin American Games Showcase, gli sviluppatori di Mechaghidora hanno presentato un nuovo trailer per il loro Knock Off: The Battle for Imagination. Il picchiaduro 2D, caratterizzato da animazioni in stop-motion e da un cast di lottatori composto da action figure ispirate ai cartoni animati degli anni '80 e '90, debutterà nel corso del 2025 su PC tramite Steam, Nintendo Switch (versione tuttavia non confermata nel filmato), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Nonostante la campagna su Kickstarter dedicata al titolo non ha dato i suoi frutti, con soli 41mila euro raccolti a fronte dei 237mila per la sola uscita su PC, il team indipendente non sembra aver abbandonato il progetto e prosegue imperterrito lo sviluppo; che abbiano trovato un publisher? Knock Off: The Battle for Imagination propone una frenetica formula di gioco 1 contro 1 incentrata sul "juggle" dell'avversario, con attacchi da concatenare in rapida successione per mantenerlo stordito a mezz'aria, alla Street Fighter per intenderci. Rollback netcode e multiplayer cross-platform sono entrambi previsti al lancio.
La rosa dei personaggi, che include citazioni a saghe come He-Man, Tartarughe Ninja, Mazinger e Street Sharks, è al momento piuttosto minuta, ma non manca certo di stile, e vede vede tutti i lottatori ritratti come pupazzi snodati che le se danno di santa ragione in arene altrettanto piccine. A voi il trailer in questione.