Knock Off: The Battle for Imagination, il picchiaduro con le action figure uscirà nel 2025

È tempo di rivivere la propria infanzia

di Jacopo Retrosi

In occasione del recente Latin American Games Showcase, gli sviluppatori di Mechaghidora hanno presentato un nuovo trailer per il loro Knock Off: The Battle for Imagination. Il picchiaduro 2D, caratterizzato da animazioni in stop-motion e da un cast di lottatori composto da action figure ispirate ai cartoni animati degli anni '80 e '90, debutterà nel corso del 2025 su PC tramite Steam, Nintendo Switch (versione tuttavia non confermata nel filmato), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Nonostante la campagna su Kickstarter dedicata al titolo non ha dato i suoi frutti, con soli 41mila euro raccolti a fronte dei 237mila per la sola uscita su PC, il team indipendente non sembra aver abbandonato il progetto e prosegue imperterrito lo sviluppo; che abbiano trovato un publisher? Knock Off: The Battle for Imagination propone una frenetica formula di gioco 1 contro 1 incentrata sul "juggle" dell'avversario, con attacchi da concatenare in rapida successione per mantenerlo stordito a mezz'aria, alla Street Fighter per intenderci. Rollback netcode e multiplayer cross-platform sono entrambi previsti al lancio.

La rosa dei personaggi, che include citazioni a saghe come He-Man, Tartarughe Ninja, Mazinger e Street Sharks, è al momento piuttosto minuta, ma non manca certo di stile, e vede vede tutti i lottatori ritratti come pupazzi snodati che le se danno di santa ragione in arene altrettanto piccine. A voi il trailer in questione.

Knock Off: The Battle for Imagination - Reveal Trailer