Kohan è online

di
Lo sviluppatore TimeGate Studios ha inaugurato su Kohan.net, sito web ufficiale di Kohan: Immortal Sovereigns, uno strategico in tempo reale attualmente in lavorazione presso gli uffici della software-house.
Sul sito troverete tutti i dettagli del gioco, con informazioni aggiornate costantemente, interventi diretti dei membri del team e molto materiale da prelevare con interessanti sorprese per i prossimi mesi (non vogliamo svelarvi oltre ma aleggia tempo di "demo")... Una peculiarità interessante di Kohan è che verrà prodotto sia per Windows sia per Linux.
L'uscita sul mercato è prevista per marzo 2001.
In Immortal Sovereigns saremo proiettati all'interno di un mondo fantasy, nel passato, in cui principi quali lealtà ed onore erano alla base della vita quotidiana, in cui prima dei gravi cataclismi che funestarono quei tempi Kohan aveva il controllo del potere nel mondo intero. Impossibilitato però a vivere nel regno della morte eterna è rinato in superficie, riscoprendo tuttavia un mondo a lui alieno, con regole e tradizioni ignote. Il suo obiettivo: onorare la perduta gloria e... lottare per il proprio futuro.
Azione, strategia, tattica, diplomazia, capacità di ottimizzare le risorse a disposizione e molto altro alla base di un RTS che promette faville.
Tra l'altro:

Sistema di combattimento basato a truppe:
- non più ingenti masse disorganizzate di unità alla base del vostro esercito bensì gruppi ordinati, chiamati "compagnie"
- oltre 40 differenti unità da poter combinare tra loro per ottenere la più bilanciata tra le compagnie
- possibilità di impostare differenti formazioni che possono direttamente influenzare il morale delle truppe
- ciascuna unità su schermo, anche se in una compagnia, preserverà il proprio "carattere" nonchè il proprio stato fisico e morale

Elevato realismo, classico militarismo:
- morale: ogni unità ne risente, più è elevato più l'unità combatterà con passione e destrezza
- approvvigionamenti: fondamentali sia per necessità biologiche (dopotutto i vostri soldati sono esseri umani :) sia per contribuire ad alzare il livello del morale... indispensabili
- terreno: le vostre unità risentiranno di ogni variazione del terreno, ogni asperità potrà contribuire a rallentare la corsa e stressare truppe con equipaggiamento più pesante
- in aggiunta: fatica, raggio visivo, efficienza di singole compagnie, zone di controllo e molto altro tra i fattori che, un buon stratega, dovrà considerare in Johan!

Per il multiplayer è offerto il supporto per giocare tramite Internet fino ad un massimo di 8 giocatori su una medesima mappa di gioco, mappa che potrà essere anche casuale per il generatore di mappe online della TimeGate.
Concludiamo con la grafica che potrà contare alte risoluzioni (1024x768 a 16 bit) ed effetti speciali come anti-aliasing su unità, edifici e magie nonchè danni costanti al terreno durante le battaglie.
[table_img_2]0|1[/table_img_2]
[table_img_2]2|3[/table_img_2]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI