Kojima parla del prossimo gioco

Hideo Kojima ha voglia di parlare, e su Tweeter fa crescere le asepttative sul futuro lavoro promesso, cominciando però paragonando l'industria nipponica a quella occidentale.


"La differenza tra i creatori in Giappone e nell'Ovest in questa industria: i creatori Giapponesi tentano di esprimere l'ambiente di gioco attraverso belilissimi artwork, mentre gli sviluppatori occidentali usano la tecnologia per disegnare l'ambiente; i Giapponesi creano attentamente modelli e tectures per creare un mondo, gli occidentali usano luci, ombre ed effetti speciali per creare il loro mondo."


"Per il mio prossimo progetto, sto dicendo allo staff di buttare via i vecchi metodi di crezione. Non create immagini carine, create un mondo bellissimo. I designers non dovrebbero focalizzari solo sulla loro parte, ma anche alimentare la forza dei programmatori per massimizzare la qualità. Non dovremmo misurare la qualità dalle singole parti, ma misurare la qualità e la completezza di un intero mondo."


"Quest'oggi abbiamo avuto il primo meeting sul prossimo 'GIOCO DI HIDEO KOJIMA' coi membri chiave del team. Alcuni membri stanno anche partecipando a Rising, quindi al momento siamo in dieci. Avremo un meeting tutte le mattine per discutere di pianificazione, testing, ricerca e scouting. Un ambiente aperto per parlare di elementi importanti e scambiare i nostri sogni e concetti per il progetto."


Qualsiasi cosa bolla in pentola, sembrerebbe essere qualcosa di nuovo...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI