Kojima Production è ancora in fase di formazione

di Tommaso Alisonno

Come promesso, Hideo Kojima ha pubblicato un nuovo episodio del suo videoblog HideoTube, e grazie alla collaborazione dei fan questa volta è possibile anche avvalersi dei sottotitoli in lingua Inglese. Come per l'episodio precedente, e come in generale è nelle intenzioni dello sviluppatore, il video non si occupa strettamente di videogiochi ma spazia dal cinema alla musica al fumetto.

Hideo-san ha anche avuto modo di dire qualcosa sul suo lavoro indipendente: a quanto pare al momento attuale Kojima Production è ancora in fase di composizione, tanto da non possedere neppure una sede vera e propria o degli uffici. Kojima ha però spiegato la natura dei collaboratori che cerca: non vuole "dipendenti", ma "compagni di squadra", qualcuno insomma con cui condividere la passione per la creazione e per la qualità, e in questa ricerca non fa distinzione di età, sesso o nazionalità.

Ricordiamo che Kojima ha recentemente visitato parecchi studi di sviluppo, a partire dala suo viaggio in Occidente in compagnia di Mark Cerny di Sony, fino alla recente visita a Hideki Kamiya di From Software.