Kojima Productions Assume

Richiesti programmatori e artisti

di Tommaso Alisonno

Kojima Productions, il team di sviluppo fondato dal papà di Metal Gear Solid Hideo Kojima, si espande e assume nuovo personale. Sono richiesti tanto nuovi programmatori quanto nuovi artisti man mano che la software house procede nello sviluppo di ben tre nuovi progetti.

La pagina per presentare le candidature - hostata da Famitsu - parla di game programmers, systems programmers, animation programmers, A.I. programmers, e network programmers; dal lato artistico sono richiesti character artists, background artists, mecha e weapons artists, concept artists e persino facial animators. L'elenco delle figure esatte è piuttosto lungo e può essere trovato a questo indirizzo; requisito imprescindibile è però la conoscenza della lingua Giapponese, giacché il team ha comunque sede nel paese del Sol Levante e non si occupa in prima persona delle localizzazioni.

Kojima Productions ha debuttato con l'ottimo Death Stranding, di cui abbiamo QUI la Recensione e QUI la replica della Director's Cut. Oltre al sequel Death Stranding 2 - on the Beach attualmente il team di Hideo-san è al lavoro su due nuovi progetti intitolati OD e Physint, il primo sviluppato in collaborazione con Xbox e il secondo con Sony: tutti questi progetti sono stati commentati dal creatore in questa occasione.
Nel frattempo, il primo titolo è destinato a diventare un film grazie alla collaborazione con  A24 e Hammerstone Studios, ma ancora non si sa quando la pellicola giungerà nelle sale...