Konami non conferma Silent Hill 2 e Metal Gear Delta per il 2024
Ma Sony ha preannunciato che i due videogame usciranno quest'anno
Qualche giorno fa, il canale YouTube di PlayStation 5 ha condiviso un trailer che mostra alcuni dei giochi più attesi su PS5 in uscita nel 2024. Se lo avete guardato, avrete senz'altro notato che fra i vari titoli figurano anche due attesissimi remake di Konami, quelli di Silent Hill 2 e Metal Gear Solid 3, che ad oggi ufficialmente non hanno ancora una finestra di lancio. Possiamo quindi dedurre che il trailer di PlayStation abbia confermato in anticipo che i due giochi usciranno entro l'anno?
Konami non conferma le uscite
Interpellata da Gematsu sulla questione, Konami non ha voluto dare conferme, limitandosi a suggerire di aspettare gli annunci futuri. A nostro parere, Sony non avrebbe inserito nel trailer un videogame senza prima accertarsi che esso arriverà nel 2024: per cui riteniamo che Konami abbia effettivamente confermato a Sony le uscite dei due giochi nel 2024. Tuttavia, Konami intende comunque fare i suoi annunci a riguardo, quindi preferisce evitare l'argomento per ora.
D'altro canto, l'uscita del remake di Silent Hill 2 nel 2024 ci sembra molto probabile, dal momento che lo sviluppo dovrebbe essere ormai completato. Più criptica la situazione di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, il cui primo trailer in-engine è stato condiviso solo a fine ottobre: che possa arrivare sul finire del 2024?
I asked Konami if they could confirm 2024 release windows for these titles—while pointing out that this trailer highlighting titles confirmed to be releasing in 2024 was created by SIE—and was simply told, "Please wait for the announcement in the future." https://t.co/qJJxJonVzQ
— Gematsu (@gematsu) January 5, 2024