Krafton compra a sorpresa Tango Gameworks e Hi-Fi Rush
Il sequel dell'acclamato action ritmico, che era stato cancellato, diverrà realtà
Tre mesi fa, Microsoft ci ha stupito quando ha deciso di chiudere Tango Gameworks, assieme ad altri studi, nell'ambito della ristrutturazione della divisione gaming. Se appariva comprensibile che il destino di Arkane Austin fosse segnato, dopo il flop di Redfall, faticavamo a capire perché la medesima sorte fosse toccata a Tango, che l'anno precedente aveva firmato una perla acclamata come Hi-Fi Rush. Tanto più che la chiusura dello studio giapponese implicava anche la cancellazione del sequel di Hi-Fi Rush.
Krafton ha salvato il sequel di Hi-Fi Rush
Tango Gameworks, pur essendo rimasto orfano del suo leader Shinji Mikami, ha dimostrato il suo valore e forse Microsoft non se ne è resa conto, ma fortunatamente qualcun altro lo ha fatto. Stiamo parlando di Krafton, la compagnia coreana che a sorpresa, con un comunicato stampa, ha annunciato di aver acquisito sia lo studio Tango Gameworks, sia la proprietà intellettuale di Hi-Fi Rush.
Krafton specifica di collaborare con Microsoft e Zenimax per attuare una transizione morbida, che preservi la continuità aziendale entro lo studio. Viene anche confermato che Tango Gameworks potrà continuare a lavorare sulla IP di Hi-Fi Rush, quindi se avete amato quel gioco potete gioire, poiché è pressoché certo che un giorno ne vedremo il sequel.