Krank Berlin - Su Apple TV+ l'hospital drama made in Germany
Come sopravvivere all'interno di un folle pronto soccorso costantemente sotto assedio
Annunciato Krank Berlin, nuovo hospital drama in 8 episodi prodotto in collaborazione con ZDFneo. La serie è co-creata dall'ex medico di pronto soccorso diventato sceneggiatore, Samuel Jefferson, e dal regista Viktor Jakovleski.
La trama segue la giovane dottoressa Parker, interpretata da Haley Louise Jones (La mia prediletta, Paradise), che affronta le sfide di gestire il caotico pronto soccorso dell'ospedale più complicato e sovraffollato di Berlino. Dopo l'implosione della sua vita privata a Monaco, Parker cerca un nuovo inizio nella grande città, ma si scontra con la resistenza di un personale ospedaliero sottopagato, mal equipaggiato e costantemente stremato, che si affida a un umorismo nero per sopravvivere. Nonostante un sistema sanitario sempre più spietato, questa squadra malconcia deve mettere da parte le proprie differenze e unire le forze per salvare vite umane.
Oltre a Jones il cast comprende Slavko Popadi (Crooks), afak engül (Una mamma contro G. W. Bush), Aram Tafreshian (Dogs of Berlin), Samirah Breuer (Il Grifone), Bernhard Schütz (Barbari) e Peter Lohmeyer (I don’t work here).
Krank Berlin promette di offrire un'intensa esplorazione delle dinamiche ospedaliere, intrecciando temi di riforma sanitaria, resistenza e collaborazione in uno dei contesti più frenetici e impegnativi del mondo medico. La serie sarà disponibile prossimamente su Apple TV+.