Kurt Russel difende il remake di Grosso Guaio a China Town
Lo scorso Giugno abbiamo riportato la notizia di un possibile remake del film-cult degli anni '80 Grosso Guaio a China Town, interpretato da Kurt Russel e con la regia di John Carpenter: all'epoca, la notizia ci fece reagire più o meno come il signore che vedete ritratto qui sopra.
Eppure, lo stesso Kurt Russel ha dichiarato ai microfoni di IGN di non partire prevenuti e di dare al remake una chance: "Non penso che ci sia nulla di sacro - ha dichiarato l'originale Jack Burton - Lo so perché abbiamo fatto il remake de La Cosa (The Thing) con John Carpenter. John voleva un film che fosse intitolato La Cosa, ma era tratto dallo stesso racconto? Ho pensato fosse eccitante, era un film basato sulla paranoia. Mi è piaciuto: era diverso dal film del 1951 e il nostro sarebbe stato diverso."
"Non ho idea di cosa stiano cercando di fare con Grosso Guaio a China Town - continua - So perché l'abbiamo fatto noi: era fresco e differente all'epoca, ed è diventato un Cult. Ho fatto quattro o cinque personaggi di cui abbiano fatto pupazzi, e Jack Burton è uno di quelli. Spero che trovino il giusto tono e le giuste motivazioni."
In seguito l'intervistatore ha chiesto a Russel se secondo lui Dwayne Johnson sia indicato per il ruolo di protagonista: "Dovrete vederlo - afferma - Non lo so. Non so che film sia. Non so quale sia il ruolo. Non so a cosa stanno lavorando. Non ne ho idea, come non ce l'ha nessun altro. Devo solo vederlo e dire Sì o No. Non c'è ragione per non farlo... spero vivamente che se ne escano con qualcosa di migliore di quello che stavamo cercando di fare noi."
"Con il nostro, alcune delle cose che abbiamo fatto non erano mai state fatte prima. La prima cosa che abbiamo fatto è stato scambiare i concetti del leader e del comprimario. Non so cosa vogliano fare loro ma heh, buona fortuna!" ha concluso.
Voi cosa ne pensate?