L'80% dei possessori di PS4 non ha mai giocato un Uncharted
Era proprio necessaria una collection che portasse su PS4 la trilogia PS3 di Uncharted? Secondo Sony e Naughty Dog sì, e per un motivo molto semplice: moltissima, troppa utenza PS4 non ha mai giocato prima d'ora nessun capitolo di Uncharted.
"Abbiamo fatto molte ricerche - dichiara Eric Monacelli a MCVUK - e abbiamo scoperto che circa l'80% delle persone che possiede una PS4 non ha mai giocato Uncharted. Punto. E' stata una delle ragioni che ci ha convinti che fare il remaster sarebbe stata una buona idea."
Di fatto, PS4 ha avuto una diffusione molto più rapida di PS3, soprattutto in USA: una certa fascia di utenza è passata a Sony dopo un passato da possessore esclusivo di console Microsoft, altri sono entrati nel mondo console solo con questa generazione. Non sono infine da escludere coloro i quali, pur avento avuto una PS3, per un motivo o per l'altro non hanno comunque mai giocato Uncharted. Inoltre, il team voleva tornare a lavorare con Drake prima di completare Uncharted 4, in modo da recuperarne per così dire "lo stile".
Per questo ed altri motivi, Monacelli si aspetta che Uncharted: The Nathan Drake Collection abbia un successo di vendite come il loro precedente Remaster, ossia The Last of Us.
Per saperne di più su Uncharted: The Nathan Drake Collection vi lasciamo alla nostra Recensione.