L'aggiornamento di Grand Theft Auto Online rimuove 190 veicoli

Auto, moto e truck accessibili solo a pagamento

di Tommaso Alisonno

Rockstar ha rilasciato quest'oggi un nuovo aggiornamento per Grand Theft Auto Online, intitolato San Andreas Mercenaries, che introduce gratuitamente nuove missioni, contenuti vari e aggiornamenti nel gameplay, rimuovendo per esempio la necessità di premere ripetutamente un tasto per sprintare. La software house aveva reso noto in precedenza che l'aggiornamento "avrebbe anche rimosso qualche veicolo tra i meno usati dallo store."

...alla faccia di "qualche veicolo", ha reagito la community! Stando alle ricerche fatte dai fan e riportate pedissequamente sul forum del gioco sono circa 190 i veicoli, tra auto, moto e truck, ad essere stati oscurati, il ché significa che chi già li possiede nel proprio garage potrà continuare a usarli, mentre gli altri utenti free non avranno più la possibilità di ottenerli.

La specifica degli utenti free non è marginale, in quanto i veicoli in questione sono invece ancora ottenibili da parte di chi ha sottoscritto l'abbonamento GTA+, disponibile però solo su PS5 e Xbox Series X/S al costo di 6$ al mese. Ovviamente la reazione della community non si è fatta attendere, in una gamma che va dal commento sarcastico tipo "quanto vogliono ancora spremere da questo gioco che ha più di 10 anni?" ai più beceri e tossici insulti rivolti agli sviluppatori, le loro madri, i loro santi e così via.

Staremo a vedere se Rockstar deciderà di fare retromarcia e reintrodurre un po' di veicoli nel gioco free...