L'alba dei morti dementi: trailer per i 20 anni della gore comedy

Simon Pegg e Nick Frost nel primo film parte della mitica "Cornetto Trilogy"

di Claudio Pofi

Focus Features ha annunciato il ritorno al cinema della classica commedia sugli zombie di Edgar Wright, L'alba dei morti dementi in occasione del suo 20° anniversario. Per celebrare l'evento, è stato rilasciato un nuovo trailer (qui sotto).

Edgar Wright ha dichiarato: "Vent'anni fa l'uscita mondiale per L'alba dei morti dementi ha cambiato per sempre la mia vita. Da allora l'accoglienza è stata incredibile, grazie soprattutto ai fan appassionati che lo hanno sostenuto con le mazze da cricket alzate. Mentre celebriamo il maledetto 20° anniversario con una nuovissima versione rimasterizzata in Dolby Atmos e Dolby Vision, non vedo l'ora che tutti possano viverlo ancora una volta sul grande schermo nel modo in cui è sempre stato pensato: grande, rumoroso e con un bel po' di rosso sopra".

L'annuncio ufficiale recita: "20 maledetti anni! Preparatevi a divertirvi come pazzi con questa esilarante commedia horror. Arriva un giorno nella vita di ogni uomo in cui deve alzarsi dal divano...e uccidere qualche zombie. Quando i divoratori di carne sono a caccia di un boccone, tocca a Shaun (Simon Pegg), mezzo scansafatiche e al suo migliore amico Ed (Nick Frost), totale scansafatiche, salvare amici e famiglia dal diventare la prossima preda."

Con la sua miscela unica di umorismo very british, L'alba dei morti dementi è diventato un film di culto. La versione rimasterizzata si prefigge di offrire un'esperienza ancora ricca di emozioni e risate. Nelle sale a partire dal 30 agosto, speriamo anche in Italia. Considerata la revisione tecnica, prossimamente potrebbe venire pubblicata edizione 4K su disco fisico.