L'Esorcismo - Ultimo atto: trailer e regia di Joshua John Miller
Il regista e co-sceneggiatore ha uno stretto legame con il leggendario "L'esorcista" di Bill Friedkin
Russell Crowe è il protagonista di un nuovo film horror sulla possessione intitolato L'esorcismo - Ultimo atto (precedentemente annunciato in originale con il titolo The Georgetown Project), di cui Vertical ha diffuso il trailer ufficiale. L'opera arriverà nelle sale il prossimo 30 maggio distribuita da Eagle Pictures. Il regista è Joshua John Miller, già dietro la cinepresa per The Final Girls del 2015 e ha importanti trascorsi recitativi tra cui il cult Near Dark – Il buio si avvicina, film meraviglioso diretto da Kathryn Bigelow.
Che sia il caso o il destino, Joshua John Miller che è il regista de L'esorcismo - Ultimo atto è anche il figlio di Jason Miller, l'iconico Padre Karras ne L'esorcista di Bill Friedkin e poi in Esorcista III di Bill Peter Blatty. Joshua, che ha partecipato anche alla sceneggiatura, si è così espresso: “le origini del film derivano dalla mia infanzia trascorsa a guardare mio padre che interpretava Padre Karras. A ciò si aggiunga il fatto che lui non ha perso occasione per raccontarmi storie su quanto il film fosse maledetto a causa dei tanti misteriosi eventi drammatici accaduti durante le riprese. Da allora sono sempre rimasto affascinato dai cosiddetti film maledetti”.
L'esorcismo - Ultimo atto segue Anthony Miller – Russell Crowe, attore tormentato e sempre più in difficoltà nel corso delle riprese di un film horror soprannaturale. La figlia inizia a domandarsi se il genitore non stia ricadendo nelle dipendenze passate o se ci sia qualcosa di più sinistro". Nel cast anche Sam Worthington, David Hyde Pierce, Chloe Bailey e Adam Goldberg. Dalle immagini le premesse per divertirsi ci sono tutte, probabilmente in misura superiore a quell'obbrobrio che è stato L'esorcista - Il credente.