L'horror vince sull'amore - Longlegs batte Luna 2 a 1
La presenza importante di Nic Cage nell'horror sul serial killer non è l'unico motivo per cui il film ha una marcia in più
Longlegs si avvicina al record di incassi nel weekend di apertura negli USA (da noi arriverà a novembre), mentre Fly Me to the Moon arranca. Quest'ultima è la nuova commedia romantica di Greg Berlanti, con Scarlett Johansson e Channing Tatum nei panni di una coppia di impiegati della NASA che iniziano una storia d'amore durante la corsa allo spazio. L'uscita di Longlegs ha tono all'opposto, dove l'horror di Osgood Perkins con Maika Monroe e Nicolas Cage segue un giovane agente dell'FBI sulle tracce di un inquietante serial killer.
Secondo le prime proiezioni il box office nazionale in Nord America per il fine settimana del 12 luglio è stato dominato dai successi animati Cattivissimo Me 4 al primo posto e Inside Out 2 al secondo. Tuttavia la vera battaglia si svolge poco più in basso, con Longlegs che si avvicina a un totale tra i 20 e i 23 milioni di dollari, il che potrebbe regalare al distributore NEON il suo miglior weekend d'apertura di sempre. Nel frattempo Fly Me to the Moon conta solo 10 milioni di dollari di entrate contro il budget stellare di 100 milioni di dollari(!).
Il successo di Longlegs è probabilmente legato alla presenza di Nic Cage in sinergia con le recensioni più che positive che hanno iniziato a popolare la rete. Per quanto intrigante la storia di un possibile fake della missione Apollo 11, i toni certo non inquisitori di Fly Me to the Moon che invece ha puntato tutto sulla commedia romantica hanno convinto meno nonostante i suoi magnifici interpreti. A ciò si aggiunga il fatto che la produzione di Longlegs si è rivelata molto meno costosa ("solo" 10 milioni di dollari) e con una più efficace campagna di comunicazione, per una soglia di pareggio meno da miraggio nel deserto (delle sale).