L'uomo lupo, Leigh Wannell e il Dark Universe

Il regista al momento è l'unico ad aver arginato le perdite del progetto dedicato alla rilettura dei mostri Universal

di Claudio Pofi

Dopo il successo de L'Uomo Invisibile nel 2020, Leigh Whannell unisce nuovamente le forze con Universal e Blumhouse per dirigere una nuova versione de L'Uomo Lupo. Il progetto segna di fatto il secondo film sui mostri per Whannell e la quarta collaborazione alla regia con Blumhouse Productions dopo L'Uomo Invisibile, Upgrade, Insidious 3. Christopher Abbott (Povere creature!) è stato scelto per il ruolo principale del film, che arriverà nelle sale il prossimo 25 ottobre 2024.

Gli sceneggiatori includono Whannell & Corbett Tuck, così come Lauren Schuker Blum & Rebecca Angelo. Jason Blum è il produttore del film, così come Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Whannell sono produttori esecutivi.

Dopo lo scarso successo del Dark Universe, L'Uomo Invisibile di Leigh Whannell è stato l'unico ad avere riscontro commerciale per il brand Universal Monsters, che si è ritrovata ad arginare le perdite legate a opere di limitato successo commerciale come nel caso di Demeter - Il Risveglio di Dracula, di André Øvredal. Non avrà beneficiato di una sceneggiatura da Oscar, ma il film si lascia vedere e offre un'interessante creatura infernale, penalizzato dalle critiche eccessive.