La caduta della Casa Husher - Prime immagini della serie Netflix
Nel cast anche Carla Gugino, Henry Thomas e Mark Hamill. In arrivo il prossimo ottobre
La serie di Mike Flanagan per Netflix The Fall of the House of Usher è basata sulle opere di Edgar Allan Poe. È stato appena annunciato che debutterà il 12 ottobre, e per il suo creatore potrebbe essere la serie drammatica-horror più ambiziosa.
Almeno a giudicare dalle prime immagini che ammiccano ad altre opere di Edgar Allan Poe, come "Il corvo".
Si tratta di una produzione da 8 episodi che segue gli spietati fratelli Roderick (Bruce Greenwood) e Madeline Usher (Mary McDonnell), che hanno trasformato la loro azienda, la Fortunato Pharmaceuticals, in un impero tra ricchezza, privilegi e potere.
Ma i segreti del passato vengono alla luce quando gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire in modo brutale e inspiegabile, presumibilmente per mano di una donna misteriosa parte della loro giovinezza.
Il cast comprende Carla Gugino, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T'Nia Miller, Paola Nunez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota,
Zach Gilford Flanagan è showrunner e dirige quattro episodi, mentre il collaboratore Michael Fimognari dirige i rimanenti quattro.
Prima degli scioperi a Hollywood, l'attrice Carla Gugino ha dichiarato: "È folle nel miglior modo possibile. Ha un sacco di umorismo molto dark, ma tocca anche l'anima. C'è un fantastico elemento soprannaturale nella storia e Verna (il suo personaggio) ne è la manifestazione."