La casa dei fantasmi - Disney di nuovo in odore di flop?
A 20 anni dal film con Eddie Murphy, anche la nuova versione Disney appena uscita nelle sale non sembra interessare il pubblico
L'estate del 2023 non sembra essere granché propizia ai blockbuster, Disney inclusa. Fatta eccezione per il fenomeno di massa Barbie che si avvia a contare i primi 1.000 milioni di dollari di incasso e l'exploit di Sound of Freedom, la stragrande maggioranza dei film in cartellone raccoglie meno consensi.
Nonostante il feedback estremamente positivo uscito dalle proiezioni di prova che lasciava pensare a un'elevata probabilità di successo, sembra che anche il remake di The Haunted Mansion sia destinato a deludere le aspettative di incasso. Anche il precedente film con Eddie Murphy era stato un cocente flop commerciale, per giunta questa nuova versione invece di esordire ad Halloween è stato deciso per un lancio anomalo a cavallo tra luglio e agosto.
Stretto da altre uscite, in testa il suddetto Barbie così come Oppenheimer, secondo i primi riscontri il nuovo The Haunted Mansion ha messo insieme un incasso complessivo pari a circa 33 milioni di dollari all'esordio. Il film è stato sviluppato con un budget alquanto importante pari a 157 milioni di dollari. Il regista Justin Simien così come parte del cast si trova in viaggio per promuovere l'opera, che in Italia esordirà il prossimo 23 agosto.