La chiusura di GameStop è 'programmata'
La catena di distribuzione GameStop ha commentato la chiusura delle sue filiali nell'Irlanda del Nord ai microfoni di MCV.
"La recente chiusura dei negozi in Irlanda del Nord é parte del nostro piano, annunciato sei mesi fa, di uscire dal mercato UK da una prospettiva fisica - afferma il direttore commerciale Michael Finucane - Abbiamo iniziato questo processo chiudendo le nostre filiali di Birmingham, Stockport e Belfast. I negozi nella Repubblica d'Irlanda non sono compresi in questa manovra. Contemporaneamente, abbiamo registrato un incremento vertiginoso delle vendite presso il nostro sito UK. I nostri piani futuri sono di serivre il mercato UK con offerte digitali ed online sempre più interessanti."
Contemporaneamente, giunge la notizia che la catena sarebbe in procinto di effettuare la medesima mossa in Portogallo. Al momento attuale sono presenti 13 filiali in territorio Lusitano, ma stando a quanto riportato sul Sito Ufficiale, questi cesseranno di esistere a partire dal 7 Febbraio.