La Croce Rossa vuole regolamentare gli FPS

La notizia é apparsa sul sito della BBC: la Croce Rossa Internazionale ha espresso il desiderio di una regolamentazione sui giochi di guerra virtuali. Non pensiate però ad un intervento "invasivo" che ne limiti il realismo: al contrario, l'intendo della Croce Rossa é quello di incrementare la sensibilità del giocatore alle tematiche reali, introducendo nei giochi le leggi che regolamentano la guerra - in sostanza, la Convenzione di Ginevra.


Ecco pertanto che, in titoli come CoD o BF, il giocatore potrebbe essere arrestato nel momento in cui commette crimini di guerra, come ad esempio sparare sui civili. Tanto più il gioco pretenderà di essere "realistico", quanto più dovrà rispettare queste norme.


Ovviamente per il momento il provvedimento é estremamente "nebuloso": ci sono tanti elementi da mettere in conto (per esempio, come atteggiarsi nei confronti di quegli FPS che invece non cercano il realismo assoluto, per esempi quelli fantascientifici) e soprattutto al momento manca una proposta concreta.


Voi cosa ne pensate?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI