La filosofia di Warren Spector

In una recente intervista, Warren Spector - papà del primo Deus Ex e più recentemente di Epic Mickey - ha spiegato quale é la sua filosofia a proposito dei videogiochi, e di come non realizzerebbe mai un titolo totalmente lineare.


"Ho un interesse negativo [nel senso di inferiore a zero] nel lavorare in un gioco che non offra ai giocatori scelte con conseguenze - ha detto - Se mai dovesse succedere che io non riesca più a fare giochi con scelte significanti, nessuno li finanzierebbe, i giocatori votano coi lodo solcdi e mi dicono che non vogliono giochi del genere ed, in ogni modo, smetterei di fare giochi. Fine della storia."


"I giochi possono fare due sole cose che gli altri media non sono in grado - ha continuato - La prima é offrire delle sfide dinamiche e in tempo reale, e la seconda é offrire ai giocatori l'opportunità di raccontare la loro storia, o perlomeno raccontare una storia in collaborazione con gli altri. Penso sia ridicolo non trarre vantaggio delle cose che il tuo media fa e gli altri non fanno."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI